La pelle della zona intima è delicata e sensibile, sia nella donna che nell’uomo. Nonostante ciò, deve essere resistente alle influenze esterne. Al tempo stesso, è importante che la zona intima sia sempre pulita, con un odore neutro o comunque gradevole, per sentirci a nostro agio in ogni momento della giornata e con il nostro o la nostra partner.
A questo scopo, ci laviamo spesso, usiamo creme e deodoranti, ci radiamo e depiliamo. Tuttavia, un’igiene intima di questo tipo mette a dura prova anche la delicata pelle della zona intima.
La pelle della zona intima merita cure particolari, perché…
Gli errori più comuni dell’igiene intima:
Sia nell’uomo che nella donna è sufficiente lavarsi la zona intima solo con acqua o con la lozione detergente delicata Deumavan. Dopo l’igiene, si consiglia di applicare un sottile strato di pomata protettiva Deumavan su tutta la zona intima.
In tal modo la pelle è idratata e protetta. Si evitano così irritazioni accompagnate da bruciore o secchezza e si previene uno stress eccessivo della pelle sensibile della zona intima, che rimane elastica.
Ogni forma di asportazione dei peli pubici (rasatura a umido o a secco, epilazione, ceretta e crema depilatoria) provoca piccole lesioni superficiali. Queste possono rimarginarsi senza causare disturbi, ma possono anche avere conseguenze fastidiose come foruncoletti o piaghe. Pertanto dopo la depilazione intima si consiglia di asciugare bene la pelle e applicare un velo di Deumavan Pomata protettiva.
La pelle sensibile della zona intima esterna risente quotidianamente di stress naturali e meccanici, come accade camminando, stando seduti, andando in bicicletta, praticando sport o durante i rapporti sessuali. Ciò può avere conseguenze sgradevoli. Ecco perché la pelle della zona intima merita cure particolarmente delicate. La pomata protettiva Deumavan è un dispositivo medico per la zona intima femminile e maschile.
La pomata protettiva Deumavan è indicata per la protezione locale dell’intera zona intima esterna: genitali esterni femminili e maschili, perineo e zona anale. Può essere consigliabile applicare la pomata protettiva Deumavan più volte al giorno.
Trattamento delicato per la pelle sensibile della zona intima esterna. La pomata protettiva Deumavan è utilizzata per alleviare i disturbi cutanei della zona intima esterna. La pomata protettiva può aiutare ad alleviare sintomi sgradevoli come irritazioni cutanee accompagnate da bruciore, prurito e secchezza.
La pomata protettiva Deumavan per la zona intima ha una consistenza estremamente morbida ed è disponibile in due versioni: con una fragranza neutra o delicata alla lavanda.
La pelle sensibile della zona intima viene detersa delicatamente e con cura durante l’igiene intima con la lozione detergente Deumavan. Inoltre, la lozione detergente Deumavan è adatta alla detersione intima prima della depilazione e può essere utilizzata anche al posto della schiuma da rasatura. Per la protezione finale della pelle pulita è necessario applicare un sottile strato grasso. L’applicazione della pomata protettiva Deumavan integra la naturale produzione di sebo e ripristina rapidamente il necessario film protettivo della pelle.
A volte, meno è meglio. Una detersione scorretta ed eccessiva della zona intima altera il naturale film protettivo della pelle e può portare a fastidiose alterazioni cutanee. Il naturale grasso cutaneo protettivo presente sulla nostra pelle viene rimosso in misura variabile durante l’igiene intima. Poiché oggi queste misure di pulizia vengono eseguite più frequentemente rispetto al passato, l’organismo non riesce più a ricreare in tempo il film oleoso naturale.
Qui troverete le risposte alle domande più frequenti sulla cura intima e sui prodotti Deumavan.